Dentizione da latte: bavaglino neonato silicone. Al tuo bimbo stanno iniziando a spuntare i dentini? E’ nervoso e morde qualsiasi cosa? Il mio bavaglino neonato con angolo in silicone può aiutare il tuo bimbo o bimba in questo delicato momento.
Cos’è la dentizione?
Ti racconto la mia esperienza.
Io non sono di certo un’esperta del campo ma posso raccontarti la mia esperienza con Adele. Alla mia piccola peste i primi dentini, gli incisivi inferiori, sono usciti quando aveva 5 mesi poi dopo circa altri due mesi sono arrivati anche gli incisivi superiori. Ed ora che stanno arrivando i primi molari. Ma non per tutti è così! Questa cosa la sto scoprendo frequentando altre mamme che hanno bimbi più grandi di Adele e che non hanno nemmeno un dente o bimbi più piccoli o coetanei che li hanno già tutti. Insomma se c’è una cosa della dentizione che ho capito è che puoi leggere mille articoli online o sui giornali che alla fine ogni bimbo è differente.
La fase della dentizione da latte è soggettiva non solo nei vari step di crescita ma anche nei sintomi. Ci sono bimbi che provano più dolore di altri come ci sono bimbi che non mostrano alcun fastidio. Io devo dire che a noi non è andata così male fino ad ora.
Con Adele già dalla fine
del terzo mese mi ero accorta che stava succedendo qualcosa perché sbavava parecchio ma non ha mai avuto grossissimi fastidi. Già in questa fase mi ero resa conto che dovevo fare qualcosa che mi aiutasse a proteggere le magliette dalla saliva così avevo le avevo fatto un nuovo modello di bavaglino bandana. Ma a questa idea mancava ancora un dettaglio e così dopo aver studiato un po’ è nato il bavaglino neonato silicone.
Quando i due incisivi superiori hanno iniziato a spingere la situazione invece è stata un po’ più impegnativa. Per circa due settimane prima dell’eruzione dei denti ha avuto come una specie di influenza. La dentizione le causava un’eccessiva salivazione che si è trasformata in catarro e che come conseguenza le ha fatto venire la tosse. Sono stati giorni impegnativi tra lavaggi nasali e sciroppi naturali
per cercare di aiutarla a stare meglio. Poi una volta che i denti hanno spaccato la gengiva è passato tutto.
Proprio l’esigenza di cercare di aiutare mia figlia in questa delicata fase della dentizione da latte mi ha fatto venire l’idea di realizzare un bavaglino con angolo in silicone. E’ così che nasce Mordicchioso.
Come usare mordicchioso
Mordicchioso è un bavaglino pratico, colorato e che si può sgranocchiare. Si proprio così! Mordicchioso ha una forma triangolare, come una bandana, ma un po’ meno squadrato dei Triangolini e sulla punta ha un angolo in silicone che il bambino può tranquillamente mordere.
Questo bavaglino accompagnerà quotidianamente il tuo bimbo nel periodo della dentizione da latte. L’applicazione in silicone cucita al bavaglino è utile e da sollievo. Inoltre essendo realizzato in spugna di cotone e jersey è super assorbente e salverà i vestiti dall’eccessiva salivazione
Vuoi vedere come realizzo Mordicchio? Vai sul mio profilo instagram a vedere il video! E seguimi anche sulla pagina facebook per altre news!