
L’ultima nata nel mio minilab è lei, la cover babywearing! Una pratica e calda cover per coprire i vostri bimbi quando li portate in fascia o col marsupio.
Sono molto felice di questa mia creazione! La cover era nella mia testa ancora prima che Adele nascesse. Poi quando ho iniziato a portarla in fascia me la sono studiata bene e finalmente ha preso forma!
L’ho realizzata con morbida felpa calda in cotone. Grazie a dei pratici ganci la si può regolare in lunghezza e larghezza. Anche il cappuccio si può regolare e se volete si può anche togliere!
Adesso ve la mostro bene bene!
La mia cover babywearing, morbida e calda

Eccola qua bella distesa la mia cover babywearing! Come vi dicevo come tessuto ho usato una morbida felpa di cotone il cui interno è felpato.
Come potete vedere dalla foto c’è anche un’ampia tasca colorata. Ho pensato che si ha sempre bisogno di avere qualcosa a portata di mano. O anche solo per tenere le nostre mani in caldo e abbracciare o nostri bimbi!
Vediamo qualche dettaglio!
Come adattare la cover

Come vi dicevo prima la cover è regolabile in larghezza grazie a un gangio posizionato al centro della stessa all’altezza del collo. In lunghezza la cover è già un po’ arricciata ma la potete stringere ulteriormente grazie a due ganci posizionati ai lati. Questi gancetti vi permettono di adattare le dimensioni della cover al vostro bimbo/a.

E poi c’è il cappuccio che può essere regolato grazie a un gancetto. Tirando l’elastico potete stringere la dimensione in base alla testa del bimbo/a. Inoltre il cappuccio lo potete anche togliere. Perchè ho scelto di farlo removibile? Perchè così se preferite potete far indossare una cuffia bella calda come quelle del mio set inverno al bimbo/a.

Ti starai chiedendo: ma come la aggancio alla fascia o al marsupio? Facile, io ho pensato di fare queste strisce di tessuto da passare sotto gli spallacci del marsupio o della fascia. Ho deciso di utilizzare i bottoni in plastica perché sono più resistenti e duraturi rispetto al velcro.

Ed infine c’è lei la maxi tasca, realizzata sempre in felpa calda e rivestita con un tessuto colorato.
Per la tasca ci sono diverse fantasie fra cui scegliere e può anche essere personalizzata con un disegno e col nome del bimbo/a.
Ma non è finita qui!

Qualche giorno dopo aver realizzato la cover dovevo portare Adele dalla nonna ma il cielo era grigio e c’era un po’ di vento. Ecco che la cover mi torna utile per coprire la mia piccola peste! L’ho fissata ai laterali del passeggino come se fossero gli spallacci del marsupio e poi l’ho regolata in larghezza e lunghezza!
Mamma felice perché la piccola sta al caldo, bimba felice perché non ha una coperta fastidiosa che la costringe e blocca ne passeggino, ma si può muovere e sgambettare.

Ecco adesso direi che vi ho proprio detto tutto…a no manca l’ultima cosa…
La cover babywearing ha un prezzo speciale se la ordini entro il 31 agosto 2019!
Non lasciarti sfuggire questa occasione!
vuoi maggiori info? scrivimi utilizzando il modulo di contatto!