Adesso ti racconto la storia di Cucicreando!
Cucicreando inizia a prendere vita un paio di anni fa un po’ per caso. E’ nato tutto dopo aver frequenato corsi di ricamo, poi la necessità di confezionare alcuni lavori mi ha avvicinata anche al mondo del cucito.
Ho iniziato così a seguire piccoli corsi di cucito creativo e workshop. Questo mi ha portato a conoscere molte tecniche e anche tante persone che poi sono state fondamentali nel mio percorso. All’inizio realizzavo piccole cose per fare regali ma poi mi sono avvicinata al mondo dei mercatini e piano piano Cucicreando ha iniziato a prendere vita.
Non ho iniziato subito a creare per i bimbi. In un primo momento le mie creazioni erano varie e un po’ per tutti. Ai primi mercatini mi sono guardata un po’ intorno e mi sono resa conto che per i più piccoli non c’erano delle cose particolari. Ed eccoci qua a studiare e realizzare cose esclusive, belle e pratiche per i bambini. Ogni giorno, sempre di più, la mia passione e la mia competenza nella realizzazione di questi articoli è cresciuta a portarmi alla decisione di realizzare il mio sogno.
A settembre 2014 finalmente, dopo essermi ritrovata a quasi 35 per l’ennesima volta disoccupata e senza la possibilità di riuscirea trovare un lavoro fisso (visto che ero donna in età di figli), mi sono decisa a rendere ufficiale la mia passione e Cucicreando diventa reale e io divento artigiana a tutti gli effetti!
La decisione di avviare l’attività non è stata semplice. Realizzare cose per bambini non è semplice. Io sono una di quelle persone che mette molta attenzione e precisione in quello che fa e tutte le mie creazioni sono studiate, pensate e realizzate a prova di bimbo…e dove necessario ci sono anche delle certificazioni perchè è importante che voi sappiate che sono fatte pensando alla sicurezza dei più piccoli!