Chi sono

Ciao, mi chiamo Rebecca Persello e sono nata il 3 dicembre 1979. Vivo in Cimano, un piccolo paesino che si trova vicino a San Daniele del Friuli, con il mio compagno Luca. Dopo aver frequentato l’Istituto D’arte mi sono laureata in scienze e tecnologie multimediali. La passione per tutto quello che è manualità c’è sempre stata. Fin da piccola cercavo di carpire dalle persone che mi circondavano tutto quello che potevo.
Cucicreando è nato nel 2010 come hobby per la mia grande passione per stoffe, fili, aghi,… e tutto ciò che aveva a che fare con cucito e ricamo. Quando ho iniziato facevo sopratutto cucito creativo e ricamo ma poi col tempo ho deciso di focalizzare la mia attenzione a una categoria specifica: i bambini. Le prime creazioni le ho realizzate per parenti e amici e considerato che tutti mi facevano complimenti ho capito che quella era la strada giusta. Ho seguito alcuni corsi di cucito ed ho avuto la possibilità di lavorare e collaborare con persone che mi hanno insegnato tanto.
A settembre del 2014 il mio sogno ha finalmente preso forma e ho ufficialmente aperto la mia attività. Da quel giorno sono ufficialmente un’artigiana, una sarta, una creativa che si occupa dei bambini. Amo quello che faccio, amo realizzare articoli per i più piccoli e vedere le loro faccine felici quando indossano qualcosa di mio.
Oltre alla passione per il cucito sono un’amante della natura. Il mio piccolo paesino si trova più o meno nel centro della mia regione e così posso andare sia al mare che in montagna in poco tempo…e fra i due io prediligo decisamente la montagna! Quando posso cerco di prendere del tempo per me e vado a farmi delle belle camminate che mi aiutano a rilassarmi e per un momento a chiudere dietro alla porta di casa tutti i pensieri e le ansie.
Ovviamente come potete vedere ho una bella compagnia…perchè andare a camminare non è solo fare fatica per raggiungere la cima ma anche divertimento e gioco!